I Fondamenti dell'EMC: Ferritti a perle a chip

3/9/2023 11:11:30 AM

Cos'è un Ferrite a Perla a Chip

Un ferrite a perla a chip non è altro che un induttore. Viene utilizzato per rimuovere il rumore indesiderato ad alte frequenze sulle linee di tensione di alimentazione, sui piani di massa e sui segnali di dati.

Ricorda la legge di conservazione dell'energia, che afferma che l'energia non può essere creata né distrutta - può solo essere convertita. Proprio questo sta facendo un ferrite a perla a chip in questa applicazione. Sta trasformando l'energia del segnale indesiderato in energia termica. In altre parole, sta convertendo il segnale indesiderato in calore.
Per massimizzare l'impedenza di un segnale indesiderato, devi scegliere il materiale appropriato con le migliori caratteristiche per assorbire la specifica frequenza che stai cercando di attenuare. Questo materiale deve anche essere non conduttore per assicurarsi che non cortocircuiti il cavo. Tutti i ferriti a perla a chip di Würth Electronics Midcom utilizzano nichel-zinco grazie alla sua natura non conduttrice.

Al termine della giornata, si ottiene una resistenza dipendente dalla frequenza. Se si osserva quest'immagine, si possono vedere i parasitari di un ferrite a perla a chip. Dobbiamo sempre essere cauti riguardo a questi perché un ferrite a perla a chip ha induttanza, capacità e resistenza. Ne approfondiremo ulteriormente il discorso in seguito.

Categoria blog

Blog Trasmissione diretta

Tag

Informazioni correlate

1500+
1500+ Media giornaliera RFQ
20,000.000
20,000.000 Unità prodotto standard
1800+
1800+ Produttori mondiali
15,000+
15,000+ Magazzino in stock
Fudong Communication (Shenzhen) Group Co., Ltd.

Home

Fudong Communication (Shenzhen) Group Co., Ltd.

Prodotto

Fudong Communication (Shenzhen) Group Co., Ltd.

Telefono

Fudong Communication (Shenzhen) Group Co., Ltd.

Utente