Il nostro mondo funziona grazie alla capacità di trasmettere dati attraverso l'aria o tramite un conduttore. I prodotti coassiali ci consentono di eseguire un passaggio fluido nel modo più efficiente, abbinando le caratteristiche del sistema.
Per anni abbiamo fatto affidamento sui cavi per connetterci. La frequenza radio ha migliorato le trasmissioni di comunicazione attraverso l'aria, ma per collegare i sistemi insieme è ancora necessario collegarsi alle schede utilizzando connettori coassiali.
Connettori coassiali

I connettori coassiali, anche noti come connettori RF, sono progettati per mantenere un'impedenza costante all'interno dei sistemi grazie a caratteristiche come lo schermo, al fine di minimizzare gli effetti sul segnale e sulla potenza. I connettori coassiali sono comunemente utilizzati per i punti di attenuazione, per la connessione dei moduli Wi - Fi e Bluetooth e spesso progettati per altre applicazioni industriali che utilizzano frequenze simili.
Ci sono molti fattori di cui tenere conto quando si sceglie quale connettore coassiale utilizzare. Alcune cose da considerare sono:
Intervallo di frequenza di lavoro
Impedenza del sistema
Spazio disponibile
Condizioni ambientali
Dimensione dell'interfaccia
Facilità d'uso (valutata in base al meccanismo di accoppiamento e alla necessità di attrezzi)
Sulla base di questi fattori, puoi scegliere tra molti tipi di caratteristiche dei connettori coassiali, tra cui:
Filo ricatato
Montaggio con saldatura (a superficie, a traversa foro o combinazione)
Posizionamento (lancio terminale, montaggio su pannello, verticale, orizzontale)
Stili di accoppiamento (press - in, snap - in o a vite)
Guasti stagni con grado di protezione IP